Piranha e altri pesci predatori
I piranha in acquario
Sono veramente tantissimi gli appassionati allevatori di piranha in tutto il mondo. L’allevamento di questi pesci in acquario ne preserva la specie dall’estinzione. Questi pesci, i piranha si intende, non hanno vita facile in natura, ma in acquario, hanno una aspettativa di vita di almeno il doppio degli anni. In natura, i piranha possono essere non solo dei predatori, ma possono a loro volta essere predati da altri predatori anche all’esterno dell’acqua come dagli uccelli. Mentre in acqua, esistono altri pesci che li possono catturare o possono essere a loro volta divorati dagli altri loro simili della stessa specie o di altre specie di piranha.
Questi pesci, non hanno in oltre, molte possibilità di trovare cibo, alcune specie si “aggregano” al banco per poter trovare cibo più facilmente mentre altre specie, stazionano semplicemente delle zone di caccia stando fermi anche per ore. In acquario, hanno cibo facilmente, cure e molto altro ancora. Un acquariofilo esperto, non gli farà mancare niente e lo manterrà in movimento per non fargli rallentare il metabolismo.
Piranha e altri pesci predatori
Allevare in acquario piranha e altri pesci predatori è un hobby molto diffuso in acquariofilia. Oltre ai piranha si possono allevare in acquario anche altri pesci predatori di grosse dimensioni se la capienza della nostra vasca è adeguata come gli Arowana conosciuti anche con il nome di “Pesci Dragone”. I piranha come altri pesci predatori vivono sul nostro pianeta da milioni di anni e si sono evoluti ed adattati a vivere anche in situazioni climatiche piuttosto estreme. Per conoscere al meglio i pesci piranha e altri pesci predatori si consiglia la lettura di questi articoli illustrati su varie specie di pesci predatori di acqua dolce.